Assistenza elettronica qualificata
La ditta Aiello Service Srl. fornisce un servizio di assistenza completo, effettuando interventi a domicilio di riparazione e manutenzione elettrica delle macchine utensili a controllo numerico computerizzato (CNC), consentendo alle aziende clienti, dislocate nelle province di Modena, Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia, di contenere il costo legato ai fermi macchina e di ottimizzare le tempistiche.
Le riparazioni elettroniche sulle macchine a CNC richiedono un’accurata verifica di tutte le componenti e l’eventuale sostituzione di componenti originali usurate (schede elettroniche, quadri di comando e/o di potenza, ecc.).
Il settore dell’elettronica concentra la sua attività in particolare sulla revisione, sostituzione e riparazione di CNC e servo-azionamenti del marchio FANUC. Il nostro staff tecnico segue a Milano dei corsi di aggiornamento tenuti dalla casa costruttrice FANUC FA.
Se desideri avere ulteriori informazioni oppure richiedere preventivi con il dettaglio dei prezzi, contattaci!
Le principali caratteristiche delle macchine individuali a CNC e dei centri di lavoro
Le macchine individuali a CNC, quali fresatrice, tornio o alesatrice, presentano delle caratteristiche differenti, sia a livello strutturale che componentistico, rispetto alle macchine utensili tradizionali. La differenza principale risiede nel fatto che il Controllo Numerico permette il controllo automatico del percorso utensile e la possibilità di impostare in automatico anche i parametri tecnologici.
Una macchina individuale a CNC è l’ideale quando il ciclo di lavoro richiede l’utilizzo di pochi utensili, che hanno un lungo tempo di contatto con il pezzo.
Nei centri di lavoro, invece, è presente un magazzino utensili che rende possibile l’esecuzione di più tipologie di operazioni sul pezzo (fresatura, maschiatura, alesatura, foratura, contornitura).
La molteplicità di lavorazioni e la necessità di sostituire in automatico l’utensile, rendono necessario l’impiego di un’interfaccia standardizzata tra il mandrino e l’utensile. È possibile, quindi, ottenere una identificazione automatica dell’utensile nel magazzino, tramite una particolare codifica posta sul portautensile. E questo grazie alla lettura diretta di un chip magnetico oppure grazie a un computer centrale che trasmette le informazioni all’unità di governo della macchina.
La ditta Aiello Service Srl. mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Reggio Emilia, Modena e di tutto il Nord Italia personale esperto e competente, in grado di fornire una qualificata assistenza elettronica.
Per maggiori informazioni, contattaci!